I funerali di Pasquale Apicella, i colleghi depongono fiori dove è stato ucciso.

Un mazzo di fiori è stato deposto dai carabinieri del Comando provinciale e dalla Guardia di Finanza di Napoli sul luogo dove l’agente scelto Pasquale Apicella ha perso la vita mentre tentava di bloccare la fuga ad alta velocità di quattro ladri di etnia rom. Particolarmente toccante la cerimonia che è stata salutata da grande commozione e applausi, in strada e dai balconi, da parte dei cittadini presenti.

La deposizione dei fiori è avvenuta in concomitanza con i funerali che si sono svolti stamattina nella Chiesa evangelica di Traversa Scippa, a Secondigliano, a cui hanno assistito il ministro degli Interni Luciana Lamorgese, il capo della Polizia, Franco Gabrielli, il Questore di Napoli Alessandro Giuliani, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e il governatore della Campania Vincenzo De Luca.

I funerali solenni dell’ agente di Polizia Pasquale Apicella, morto il 27 aprile a Napoli mentre tentava di fermare una banda di rapinatori rom, si sono svolti alla presenza del ministro degli Interni Luciana Lamorgese e del Capo della Polizia, Franco Gabrielli. La cerimonia si è svolta nella chiesa evangelica del quartiere Secondigliano alla presenza dei soli familiari, del presidente della Giunta regionale Vincenzo De Luca e del sindaco Luigi De Magistris, in base alla normativa anti-Covid 19.

La pagina Facebook della Polizia di Stato ha tramesso in diretta i funerali, totalizzando oltre 10 mila contatti e 1100 commenti, diversi dei quali polemici nei confronti dei politici. Un gruppo di colleghi ha portato a spalle la bara del poliziotto, che ha ricevuto gli onori del picchetto della Polizia.

Il Questore Alessandro Giuliano si è rivolto alla moglie dell’ agente, Giuliana, che ha seguito la cerimonia abbracciata alla bara, assicurandola della attenzione della Polizia di Stato nei loro confronti. (ANSA)