I Suoni, le Parole, i Gesti, venerdì 22 alla Chiesa delle Anime del Purgatorio ad Arco a cura di Pietà de’ Turchini.

Venerdì 22 giugno alle ore 20.00 e domenica 24 giugno alle ore 19.00, il Complesso museale di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco ospiterà due concerti della rassegna ” I Suoni, le Parole, i Gesti” promossa dalla Fondazione Pietà dei Turchini,  costituita da sei appuntamenti fuori stagione, dal 21 giugno al 6 luglio, che spazieranno dalla musica vocale a quella strumentale, con le conferenze-concerto e la pièce teatrale dove la drammaturgia della parola incontra quella sonora.

I due appuntamenti inediti sono dedicati al repertorio vocale del primo Seicento. Venerdì 22 giugno, alle ore  20.00, Cor mio deh non languire, il concerto -“torneo” che ricostruisce la sfida tra i compositori del Seicento e Settecento e quelli contemporanei per mettere in musica un madrigale in purezza di Battista Guarini. Domenica 24 giugno, alle ore 19.00,  «Se i languidi miei sguardi intorno a “La lettera amorosa” di Claudio Monteverdi», la lezione-concerto a cura di Dino Villatico con il contralto Francesca Biliotti e il clavicembalo di Stefano Demicheli.

Al termine del concerto il pubblico potrà seguire la visita guidata all’Ipogeo, alla Chiesa e al Museo con biglietto ridotto di € 5 (la visita sarà effettuata al raggiungimento di minimo 15 partecipanti).

Info concerti: 081 402395 –  coordinamento@turchini.it –   www.turchini.it.

Info visita guidata al Complesso museale del Purgatorio ad Arco:  3333832561

Il Complesso Museale è aperto dal lun al sab dalle 10.00 alle 18.00, dom dalle 10.00 alle 14.00. L’ingresso in chiesa è gratuito. Il Complesso (Chiesa, Ipogeo e Museo) è visitabile con visita guidata (partenza ogni 45 min. dalle 10.30) e contributo di € 6,00. Riduzioni per età. È possibile prenotare visite guidate e organizzare aperture straordinarie anche in orario serale.

www.purgatorioadarco.it | fbComplesso Museale delle Anime del Purgatorio ad Arco

Advertisements