I Tre Tenori al Museo Filangieri, arie d’opera, Napoli e canzoni di Natale.

Straordinari interpreti, musica d’autore, una location eccezionale: nel Museo Filangieri di Napoli il 2018 si conclude con un altro imperdibile appuntamento.

Sabato 29 dicembre alle 20.30 il Palazzo dell’arte di Via Duomo ospiterà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna «I Tre Tenori: arie d’opera, Napoli e canzoni di Natale», promossa dalla società Opera e Lirica srls. Francesco Fortes, Alessandro Fortunato e Stefano Sorrentino si esibiranno ancora una volta in brani tratti da opere liriche, canti natalizi e grandi classici della tradizione musicale partenopea.

Lo spettacolo, che nelle prime tre date ha riscosso l’apprezzamento del pubblico napoletano e degli ospiti internazionali presenti in città, si articolerà in due fasi: nella prima, i tre tenori interpreteranno arie d’opera composte da musicisti come Giuseppe Verdi, Pietro Mascagni e Giacomo Puccini, solo per citarne alcuni; nella seconda, invece, spazio a brani come “Jingle Bells” e “Adeste Fideles”, ma anche “Torna a Surriento” e “Funiculì Funiculà”.

 

Il concerto di fine anno nel Museo Filangieri corona le centinaia di eventi promossi da Opera e Lirica srls nelle più suggestive location tra Barcellona, Firenze, Roma, Napoli, Ischia e Sorrento: «Siamo orgogliosi di proporre al pubblico kermesse di alto valore artistico – sottolinea Giuseppina Cuccaro, fondatrice e ceo della società – Il gradimento mostrato dagli spettatori napoletani e internazionali nei confronti dei nostri tenori testimonia come sia possibile promuovere il territorio puntando su musica e cultura». I biglietti per il concerto in programma domani possono ancora essere acquistati online sul sito www.opera-lirica.com oppure telefonando al numero 3470500108.