Il Tesoro di San Gennaro in concerto a Massa Lubrense sabato 13

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Un progetto di Salvio Vassallo e Valentina Gaudini, coppia nell’arte e nella vita. Salvio ha una lunga storia come batterista pop, produttore e compositore di colonne sonore, mentre Valentina, che sin da piccola frequentava il maestro Murolo, si diploma alla scuola di teatro drammatico. Forse per questo la loro musica restituisce all’ascoltatore teatralità e una componente cinematografica fondamentale. Salvio ha fatto anche parte del gruppo Spaccanapoli – ensemble di punta dell’etichetta Real World di Peter Gabriel.

Dopo l’esperienza con Spaccanapoli, Salvio dà vita con Valentina a “Il Tesoro di San Gennaro” che riesce a sedurre una gran fetta di pubblico anche fuori dai confini regionali e nazionali, nonché la critica e gli addetti ai lavori. Il progetto si impone sin da subito, come volontà di dare vita ad un viaggio musicale e culturale assolutamente trasversale e ‘inclusivo’ che nasce da incontri, condivisioni e fusioni. “Amore e Guerra” è assolutamente un concerto ‘Crossover’ che si colloca sul confine tra la Controcultura e il Mainstream; parla un linguaggio (il Napoletano) e racconta la musica e le canzoni della tradizione partenopea rileggendoli in chiave moderna.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Un concerto eterogeneo,difficile da incastrare in una categoria perché si respira Dancefloor e al tempo stesso una World Music senza confini, dalla Musica Contemporanea alla Musica Barocca toccando punti che arrivano alla Trance e alla Psichedelia ma il tutto è miscelato in modo così organico da imporsi con una identità unica e propria.

On stage:

Valentina Gaudini (vocals, vocoder)

Salvio Vassallo (vocals, synthesizers, drum machine, programming)

Bruno Tommasello (sax e chitarra).

 

La rassegna è organizzata dall’associazione Pro Loco Massa Lubrense e dal Comune di Massa Lubrense

 

Il concerto è una produzione Suoni & Scene