In corso 2 manifestazioni di protesta al centro della città, una terza in programma in serata.

Forze di polizia a presidio della manifestazione sul lungomare di Napoli, all' altezza della Rotonda Diaz, organizzata dai centri sociali contro il Dpcm, 31 ottobre 2020. ANSA/CIRO FUSCO

Due manifestazioni di protesta sono in corso in questo momento a Napoli. All’incrocio tra Cesario Console e via Nazario Sauro circa duecento manifestanti del settore mercatale hanno bloccato il traffico delle auto, protestando al centro della strada con un striscione “Non ci fermeremo mai”.

I mercatali chiedono ristori per il loro lavoro fermo.

In piazza Municipio il movimento di disoccupati 7 novembre sta invece protestando per le politiche del lavoro ormai ferme, e sulla necessità di ricorrere a una patrimoniale per garantire gli ammortizzatori sociali e ristori.

A breve una manifestazione unitaria di diversi movimenti è prevista invece in Piazza Plebiscito, già presidiata da un imponente schieramenti di forze dell’ordine.

“Per la sanità e il sostegno economico di tutti patrimoniale ai ricchi”. Questo lo striscione esposto da circa cento manifestanti davanti all’ingresso della Prefettura a di Napoli, in Piazza Plebiscito. I manifestanti hanno acceso alcuni fumogeni rossi. Un altro striscione porta la scritta “No alla chiusura dell’ospedale San Gennaro”.

L’ingresso del Palazzo di Governo è presidiato dalla polizia in tenuta antisommossa e su Piazza Plebiscito sorvola un elicottero della polizia. (ANSA).

Advertisements