Inaugurata la Terrazza Maresca di Capri con lo Chef Corrado Parisi.

L’Estate Caprese ci dà il benvenuto con tante novità e proposte culinarie dell’isola. Quest’anno se ne aggiunge una che si farà ricordare per eleganza e semplicità, valorizzazione della materia prima e per la sua tecnica raffinata. È la cucina dello Chef siciliano Corrado Parisi, da oggi alla guida di Terrazza Maresca Restaurant, un piccolo gioiello sul mare, progettato dall’ architetto Marcella Canfora, dal quale abbracciare con lo sguardo l’intera Marina Grande.

L’inaugurazione è avvenuta lunedì scorso, al tramonto con musica dal vivo, alla presenza di circa 200 ospiti tra cui Ing. Giovanni De Martino, Sindaco di Capri, gli artigiani di tessuti di Lino Autori Capresi, Giuseppe Di Gennaro, AD della Di Gennaro SPA, Enzo Agliardi, giornalista economico e portavoce del presidente dell’Unione industriali Napoli, Luisa Citarelli, direttore commerciale Mediasar, Dereck Ofosu, Executive Kpmg, il manager Daniele Brega, l’avvocato Antonio Albano, l’ingegnere Aprea, Antonella Giammarino, Angela Cascone, il Comandante Augusto Giordano, il noto PR Ciro Vitiello con Susanna Petrone. Ancora Massimo Calenda, Tg3, Fabrizio Cappella, imprenditore, Donata Sartorio, l’imprenditore William Fabbri, l’imprenditore Tommaso Criscuolo, Ciro Prato, Cavaliere A.m.i.r.a, Peppino di Napoli, Segretario A.m.i.r.a., Palma Sopito, Editore #3DMagazine, Manuela Giuliano, direttore #3DMagazine.

Terrazza Maresca Restaurant nasce da un’idea dell’imprenditrice Antonella Tizzano condivisa in pieno con i suoi soci del Hotel Relais Maresca: Paola De Angelis, Fabrizio Fiore e Gianluca Manto.

 

Lo Chef Corrado Parisi, due stelle Michelin, siciliano di Ispica è approdato velocemente al Ristorante La Terrazza Maresca ed ha cambiato tutto della carta e ha avvicinato  il Ristorante Gourmet quanto più possibile al legame che salda la struttura con il territorio. Tecnica  ed esperienza acquisita in vari paesi unita ai  sapori della sua terra, è protagonista di una Cucina senza fronzoli, poco elaborata  e con materie prime d’eccellenza: come il pesce freschissimo e le verdure biologiche. Direi una cucina semplice con un tocco creativo e molto personale che serve per valorizzare il piatto e renderlo unico. Una Location di classe sul mare, in una posizione bellissima, ideale per mangiare pesce fresco ad opera d’arte. L’apertura della Inaugurazione è stata affidata a un ampio benvenuto con varie tipologie di pane colorato, perché lo Chef ne ha preparato tipologie diverse con  lievito madre, lunghe lievitazioni e farine scelte ai 5 cereali. Tante focaccine al pomodoro hanno accompagnato le degustazioni al Buffet con formaggi stagionati, provolone affumicato,  prosciutto crudo al taglio e tonno pregiato. A seguire una postazione di degustazioni di frutti di mare crudi, con ostriche, fasolari e profumati  Ricci di mare al limone; Bocconcini di Ricciola affumicati, cremoso di patate e zafferano, verdurine croccanti di stagione e mandorle; Filetto di maialino nero casertano alla brace senza brace, mela annurca, provolone del monaco, frutti di bosco ed insalatina amara di stagione; Calandrata mantecata al basilico con ricotta di fuscello e pomodorini secchi; Paccheri alla crema i limone;  Baccalà mantecato con emulsione di pomodoro e mousse di fragole di bosco e pepe nero e Lecca lecca del Provolone del Monaco. Ed in chiusura uno spettacolare  show coking dolce a vista degli ospiti, con pan di spagna, crema, panna nocciole, mandorle e  frutti di bosco per deliziare vista e palato.

Antonella Tizzano, insieme allo Chef Corrado Parisi, ha presentato in questo modo spettacolare, le portate più rappresentative del Menu Stagione Estiva Caprese  all’insegna di una cucina Mediterranea molto raffinata ma 100% italiana e con un forte legame con i prodotti del territorio. Ogni sera, la splendida Terrazza Maresca accoglierà un massimo di 50 ospiti per una cena intima, indimenticabile e su una vista mozzafiato.

Advertisements