Inaugurata via Nina Moscati, sorella di Giuseppe.

Nel giorno della Festa della donna la città di Napoli decide di ricordare la figura di Nina Moscati, sorella di San Giuseppe Moscati, e testimone di carità intitolandole una strada nel cuore del centro cittadino. Da oggi vico I Quercia presso Cisterna dell’Olio è via Nina Moscati.

Allo svelamento della targa hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, l’Arcivescovo di Napoli, cardinale Crescenzio Sepe, e i vertici delle forze dell’ordine.

“La scelta di questo giorno non è un caso – ha detto de Magistris – e abbiamo deciso di celebrarlo ricordando una grande donna che ha fatto tanto per il bene comune della nostra città. Crediamo che la toponomastica possa essere strumento non solo di memoria ma anche di stimolo all’impegno civile”.

Dal cardinale Sepe è stato sottolineato come la figura di Nina Moscati sia “un richiamo per chi crede in valori umani, sociali e religiosi con l’obiettivo di offrire il proprio contributo alla crescita e alla maturità delle nostre comunità”. (ANSA)

Advertisements