Inaugurato il cancello dell’Annunziata restaurato.

E’ tornato ad aprirsi il cancello risalente al Cinquecento del Complesso dell’Annunziata che apre su Forcella. Il restauro è stato finanziato dai Lions ed è frutto della sinergia tra Lions, Comune di Napoli e Soprintendenza.

”Oggi apriamo una storica porta che da troppo tempo era chiusa e che impediva – ha detto il sindaco Luigi de Magistris – l’accesso al Complesso dal lato del rione di Forcella. Sapere che da oggi si può accedere da ambo i lati valorizza ancora di più questa struttura storica per umanità e cultura, teatro in questi anni anche di numerose iniziative culturali e luogo di eventi del Maggio dei Monumenti”. Il cancello restaurato consente l’accesso diretto alla Ruota degli Esposti, luogo che racconta un’antica usanza napoletana e oggi meta di flussi turistici.

”L’apertura di questa porta – ha sottolineato Maria Albrizio, presidente del comitato Lions Service per la valorizzazione dell’Annunziata – auspichiamo possa essere un contributo allo sviluppo di questo quartiere”. (ANSA)

Advertisements