Incendio in asilo tra Barra e San Giorgio, nessun ferito.

Sono circa 200 le persone evacuate a Porto Alabe, località turistica sulla costa dell'oristanese, minacciata dalle fiamme che ieri sera sono divampate a Santu Lussurgiu e che hanno percorso migliaia di ettari di pascoli e boschi raggiungendo le colline sopra i litorali attorno a Bosa, 25 luglio 2021. Sul vasto rogo tra Santu Lussurgiu e Cuglieri stanno operando simultaneamente quattro Canadair e 3 elicotteri della flotta regionale oltre al Super Puma e a quelli dei Vigili del Fuoco e dell'esercito. Altri mezzi aerei sono impegnati in altri incendi che sono scoppiati anche nel sud Sardegna. ANSA / us Vigili del Fuoco +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Un incendio è scoppiato in via Cupa Bolino, nel quartiere napoletano di Barra , al confine con il territorio di San Giorgio a Cremano (Napoli).

Al momento non sono segnalati feriti.

Una grossa colonna di fumo nero si è estesa fino a lambire l’area di Terra Felix in via Pini di Solimena, a San Giorgio a Cremano.

Sul posto si è recato il sindaco Giorgio Zinno, che ha disposto l’ evacuazione di un asilo nido.

”Per questioni di sicurezza insieme alla Polizia di Stato e Carabinieri abbiamo immediatamente fatto evacuare i bambini dall’asilo nido – ha detto il sindaco di San Giorgio a Cremano – ma le fiamme hanno interessato solo le serre che insistono su via Cupa Bolino”.

Insieme alle forze dell’ordine abbiamo constatato che non vi sono stati danni, né a persone né a cose nel nostro territorio, anche perché il vento ha spinto il fumo verso Napoli”.

I Vigili del Fuoco di Napoli sono al lavoro per spegnere le fiamme., Le cause delle incendio non sono state accertate (ANSA).