Incendio su Domitiana, canneti in fiamme.

Foto presa dal profilo Twitter dei Vigili del Fuoco relativa agli incendi in Sicilia "644 incendi di bosco, colture e sterpaglie - si legge in un post di commento - sono stati spenti dai #vigilidelfuoco in #Sicilia nelle ultime 36 ore: 296 soltanto a #Catania. Flotta aerea schierata con 15 #Canadair e 3 elicotteri Eriksson S-64", 11 luglio 2019. PROFILO TWITTER VIGILI DEL FUOCO

Un vasto incendio sta interessando da qualche ora i canneti che costeggiano la statale Domitiana nella zona tra Licola e Varcaturo, in provincia di Napoli.

Lunghe lingue di fuoco si sono innalzate sui due lati della strada, visibili a distanza, che hanno creato tensioni e paure tra i residenti e costretto a chiudere al traffico veicolare la statale in quanto il fumo intenso e le fiamme impedivano agli automobilisti una corretta visuale.

Il traffico è stato deviato per qualche ora sulle parallele di Licola mare e di Licola borgo. Sul posto sono intervenute alcune squadre di Vigili del Fuoco di Monterusciello, la Polizia Municipale di Pozzuoli e i Carabinieri Forestali.

Le fiamme hanno lambito l’area del depuratore di Cuma, una scuola e la chiesa parrocchiale di Licola, oltre ad alcune abitazioni. Gli interventi tempestivi hanno evitato che attaccassero la zona abitata.

Al momento la situazione è sotto controllo, anche se rimangono attivi alcuni focolai su più punti. (ANSA)

Advertisements