Incidente stradale, morto un 15enne a Pozzuoli.

Incidente stradale questa mattina lungo la Statale 131 a Sestu: un ciclista, un giovane extracomunitario, ha perso la vita. La dinamica dell'incidente non è ancora stata chiarita. Sul posto per i rilievi sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale. La tragedia è avvenuta poco dopo le 7. Il ciclista stava percorrendo la statale 131 in direzione Sassari. Il conducente di una Smart, un 36enne, percorreva la stessa corsia di marcia. Ha imboccato la rampa che immette dalla 131 Dir alla Carlo Felice e non si è accorto che davanti si trovata il ciclista, travolgendolo. Immediata la richiesta di soccorsi e l'arrivo sul posto di un'ambulanza del 118 e degli agenti della polizia stradale. Ma per il ciclista non c'è stato nulla da fare. Sottoposto al test con l'etilometro, l'automobilista è risultato positivo. ANSA/Manuel Scordo

Un ragazzo di 15 anni è morto ieri, in tarda serata, in un incidente stradale verificatosi all’interno del rione Toiano, a Pozzuoli. L’auto, una Smart di proprietà del padre della vittima, su cui viaggiava il giovane in compagnia di un coetaneo, per cause in corso di accertamento, è sbandata alla confluenza di viale Europa Unita e via Antonino Pio, ribaltandosi e catapultando i due viaggiatori fuori dall’abitacolo.

Per il ragazzo, che avrebbe compiuto 16 anni tra una settimana, non c’è stato nulla da fare.

Soccorso dai sanitari del 118 è stato trasferito in condizioni disperate al Pronto Soccorso del nosocomio S. Maria delle Grazie di Pozzuoli, dove è deceduto poco dopo il ricovero. Il secondo ragazzo a bordo dell’auto se la caverà in pochi giorni, avendo riportato ferite non gravi. Sul grave incidente sono in corso indagini della polizia municipale per ricostruire l’esatta dinamica. (ANSA)

Advertisements