IncontrArti, domenica 25 alla Certosa di San Martino.

Domenica 25 novembre, terzo appuntamento degli incontri rivolti agli immigrati e a tutti coloro che abbiano voglia di confrontarsi, con lo scopo di raccontare le storie della città. Storie felici, drammatiche, prodigiose, storie di luoghi e di persone.

La visita di domenica è dedicata alla sezione “Immagini e memorie del Regno e della città di Napoli” per coloro che desiderano approfondire la conoscenza del luogo in cui vivono e che potrà diventare occasione, se vorranno, per raccontare e scambiare altre storie, quelle personali, ordinari o eccezionali spaccati di vita quotidiana.

Un appuntamento mensile gratuito, organizzato dal Servizio Educativo del Museo, in collaborazione con l’Associazione antirazzista interetnica “3 Febbraio”.

Il Museo di San Martino nella splendida Certosa è il “museo della città”, di una città nutrita alla radice da molteplici culture e da sempre porto ospitale per uomini e donne di tutto il mondo. Una vocazione che si desidera confermare, incontrando con calore i cittadini di oggi e di domani.

 

La partecipazione alla visita è gratuita, per un massimo di 20 partecipanti.

Prenotazione obbligatoria alla mail accoglienza.sanmartino@beniculturali.it, indicando il numero di partecipanti.

Per informazioni: 081.2294510 – 532 – 538.

Advertisements