Innamòrati-Innamoràti di Napoli, bilancio positivo.

Bilancio positivo per la seconda edizione dell’iniziativa Innamòrati/Innamoràti di Napoli voluta dall’Assessorato alla Cultura del Comune guidato da Nino Daniele. Si è registrato il pienone per il programma di visite guidate da “ciceroni illustri” affiancati da guide turistiche abilitate che oggi hanno hanno illustrato le bellezze della città.

Si è andati alla scoperta e alla riscoperta di luoghi raccontati in chiave personale da uomini e donne che lavorano e vivono ispirati dall’amore per Napoli. L’iniziativa – a cui ha dato il via oggi da Palazzo San Giacomo il sindaco Luigi de Magistris – nasce da un’idea dello scrittore Maurizio De Giovanni con l’attrice Cristiana Dell’Anna. Una cinquantina i personaggi illustri che hanno aderito per altrettanti percorsi e monumenti.

”Numerosi artisti innamorati di Napoli accompagnano tante persone in molti luoghi splendidi di Napoli e insieme con noi dicono: innamorati di Napoli! A Napoli ci si innamora. A Napoli le emozioni sono vulcaniche” dice il sindaco. (ANSA)