Installati 400 frigoriferi nelle celle di Poggioreale.

L'esterno del carcere di Poggioreale dove si ?? tenuta la conferenza stampa di Aldo di Giacomo, segretario nazionale polizia penitenziaria, all'indomani della rocambolesca evasione di un cittadino polacco. Napoli 26 Agosto. ANSA/CESARE ABBATE/

Quattrocento frigoriferi sono già arrivati ed installati nelle celle dei padiglioni della Casa Circondariale di Napoli “Poggioreale – Giuseppe Salvia”. In particolare, ogni cella è munita di un refrigeratore per le esigenze dei detenuti. Questa iniziativa è stata finanziata dall’assessorato alle Politiche Sociali della Regione Campania su iniziativa del Garante regionale dei Detenuti.

Lunedì 11 novembre, alle ore 9:30 l’assessore alle Politiche Sociali della Campania Lucia Fortini ed il Garante regionale dei Detenuti Samuele Ciambriello visiteranno i padiglioni del Carcere di Poggioreale. La visita, si ricorda in una nota, è aperta anche ai giornalisti ed operatori di ripresa che potranno accedere agli spazi per le riprese video nel rispetto delle norme vigenti sulla privacy. A margine della visita l’assessore ed il Garante rilasceranno dichiarazioni alla stampa. L’appuntamento è fissato alle ore 9:30 presso il Carcere di Poggioreale. I giornalisti dovranno essere muniti di tessera ed gli operatori di ripresa di un valido documento di riconoscimento. (ANSA)