Ischia in fiamme, incendio a Forio, danni a casali e cabine elettriche.

Un vasto incendio è divampato in serata sulla collina di Montecorvo a Forio d'Ischia, 04 agosto 2017. Le fiamme, spinte dal vento, si sono estese in breve tempo minacciando le zone dei Frassitelli, della Falanga e quella abitata di Santa Maria al Monte alle pendici del Monte Epomeo. Le fiamme molto alte, visibili da vari punti dell'isola, stanno avvolgendo sempre più alberi e vegetazione. ANSA/AUGUSTO COPPOLA

Un vasto incendio, ieri sera, verso le ore 23, si è sviluppato, per cause in corso di accertamento, a Forio d’Ischia: danni a casali e cabine elettriche e telefoniche ma nessun ferito.

Le fiamme, che hanno coinvolto parte della montagna dell’isola, hanno interessato un’area di macchia mediterranea e boschiva di circa 30 ettari.

Alcuni casali di campagna, una cabina elettrica e telefonica hanno subito danni e c’è stata un’esplosione di alcune bombole di gas.

Sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Forio, il Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ischia, la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco di Ischia. Nessun ferito. L’incendio è stato spento. (ANSA).