Italo: partono i servizi intermodali con Itabus per la Pompei-Sorrento.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Italo presenta le novità per l’estate, all’insegna dell’intermodalità. La società ferroviaria, che un mese fa ha acquisito ed integrato Itabus (compagnia di trasporto su gomma a lunga percorrenza), dal 21 giugno offrirà connessioni di viaggio treno-gomma, con la comodità di un unico biglietto valido per entrambi i mezzi.Già da oggi, le combinazioni sono aperte alle vendite su tutti i canali Italo.

Novità che riguarderanno, al momento, le principali mete turistiche dell’estate in Campania, Puglia e Sicilia che saranno raggiungibili dalle grandi città del centro-nord.

Per quanto riguarda la Campania, nello specifico saranno collegate Pompei e Sorrento, con 4 corse al giorno (2 di andata e 2 di ritorno). Si effettuerà il cambio presso la stazione di Napoli Afragola (importante snodo infrastrutturale), dove Itabus attenderà i viaggiatori del treno Italo in arrivo da Roma, Firenze, Reggio Emilia, Bologna e Milano.

Per raggiungere le località campane c’è un treno in partenza da Roma Termini alle 7:40, con arrivo ad Afragola alle 8:39 dove ci sarà il pullman Itabus in partenza alle 8:50, che raggiungerà Pompei alle 9:30 e Sorrento alle 10:35. L’altro servizio partirà da Milano Centrale con il treno delle 5:40 (che effettua le diverse fermate lungo il tragitto e riparte da Roma alle 9:30) per arrivare a Napoli Afragola alle 10:27. Da qui, Itabus partirà alle 10:45 arrivando a Pompei alle 11:25 e a Sorrento alle 12:30.

 

Per chi invece rientra da Pompei e Sorrento, o per chi abita nel territorio e si muove verso il centro-nord Italia, sarà attivo un bus alle 11:05 da Sorrento (12:10 da Pompei) che raggiungerà la stazione di Afragola alle 12:50. Da qui i viaggiatori potranno prendere il treno Italo delle 13:35. L’altro servizio integrato partirà alle 16:50 da Sorrento (17:55 da Pompei) per arrivare alle 18:50 a NapoliAfragola, in coincidenza con il treno delle 19:35.

 

Una nuova opportunità per i viaggiatori, di utilizzare mezzi condivisi, sostenibili e confortevoli come i treni Italo ed i pullman Itabus, acquistando tutto in un’unica transazione, avendo coincidenze prestabilite ed orari studiati per agevolare gli spostamenti e soddisfare le diverse esigenze dei passeggeri. Un servizio intermodale, quello offerto dal gruppo Italo, che può vantare una flotta composta da 51 treni e 100 bus, attivi 24 ore al giorno tutto l’anno.

Advertisements