J-AZZ! Rasegna di musica jazz, 3 appuntamenti al Teatro Nest a cura di Art 33.

J-AZZ! è la prima mini-rassegna di musica jazz al Teatro Nest Napoli Est Teatro, spazio teatrale del nascente Centro per le arti della comunità „‟Art33‟‟ della periferia Est di Napoli.

Il primo hub culturale della città, che mette in campo le capacità e competenze di giovani esperti per dar vita ad una serie di eventi artistico culturali.

La mini-rassegna si compone di tre appuntamenti, uno al mese, a partire dal 24 marzo, data che vedrà esibirsi sul palco il pianista napoletano Alessio Vellotti, accompagnato da tre musicisti portoghesi. L‟artista, ormai stabilitosi a Lisbona, torna a suonare nella sua città dopo ben 14 anni.

Il secondo concerto, che si terrà il 27 aprile, avrà come protagonista il Farias Quartet, gruppo musicale di Napoli, conosciuto in tutto il mondo per le sue collaborazioni con musicisti internazionali.

Nel terzo ed ultimo appuntamento, fissato per il 13 maggio, ad esibirsi sarà il MEV Quartet, gruppo di jazz-rock influenzato dalle musiche etniche del mediterraneo. In occasione del concerto presenteranno anche il loro ultimo album “RIFLESSI”.

J-AZZ! gode del patrocinio morale del Comune di Napoli e del Comune di San Giorgio a Cremano, nonchè della collaborazione del Comune di Portici, Assessorato alle politiche giovanili e del Forum dei Giovani di Portici.

L‟organizzazione e la direzione artistica della mini-rassegna sono a cura dei giovani che si sono formati nell‟ambito del progetto “GiovaniArtistixGiovaniUtenti”, realizzato dall‟associazione Gioco, immagine e parole e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e Dipartimento della Gioventù e Servizio Civile Nazionale.
Contatti:
jazznest.info@gmail.com

Advertisements