La Casa di Matteo, casa di accoglienza per bambini, presentazione giovedì 22 alla Fondazione Banco di Napoli.

Giovedì 22 dicembre 2016, alle ore 12, presso la Sala Marrama della Fondazione Banco di Napoli  in via dei Tribunali 213 a Napoli, sarà presentata “La Casa di Matteo”, un progetto  di A Ruota Libera Onlus realizzato in collaborazione con Meridonare, la prima piattaforma di crowdfunding sociale meridionale.

“La Casa di Matteo” è un progetto speciale che prevede la realizzazione di una casa di accoglienza per bambini in stato di affido o adozione con gravi malformazioni, tumori e patologie che necessitano non solo di cure particolari ma soprattutto di un amore familiare e di un accompagnamento fino agli ultimi giorni di vita. Sarà una struttura residenziale, una vera casa famiglia che si occuperà di tutte le esigenze materiali e spirituali dei bambini  gravemente malati accolti.

Alla presentazione saranno presenti il presidente della Fondazione Banco di Napoli Daniele Marrama, Don Gennaro Matino, il presidente di Meridonare Marco Musella, Conte Pasca sovrintendente Pio Monte della Misericordia, Luca Trapanese presidente di A Ruota Libera Onlus.

Si tratta di una iniziativa sociale di altissimo valore in quanto tende a dare sostegno, amore e assistenza a quei bambini che oltre ad essere malati sono stati anche abbandonati.

 

Advertisements