La musica di Angelo Vitaliano scelta da RadioRai per ricordare Pirandello.

La Rai nell’ambito dei festeggiamenti del 150° anniversario della nascita di di Luigi Pirandello avvenuta il 28 giugno 1867 comunica che Rai Radio 3  la sera del 28  Giugno alle ore 21.00 in diretta dalla Sala A di via Asiago – ROMA,andra’ in onda Partitura P. Uno studio su Pirandello in cui vengono messi assieme tre racconti dello scrittore agrigentino. La morte addosso, Una giornata e Il treno ha fischiato. Protagonisti l‘attore Fabrizio Falco  e il musicista Angelo Vitaliano.

Occasione per vedere all’opera due dei talenti italiani più interessanti delle nuove leve artistiche, Falco premio Ubu l’anno scorso per gli under 35, impegnato in questo spettacolo con un trascinante recitativo, fatto di una  intensa drammaturgia interpetrativa dei racconti di Pirandello siciliano come lui.

Sostanziale al progetto è l’intervento del musicista Angelo Vitaliano, vincitore della Violetta d’oro al Festival di Parma per la migliore colonna sonora. Vitaliano  accompagna con un flusso di  musica   le allucinazioni pirandelliane riuscendo a dare un sostanziale  apporto creativo alla recitazione, con brani di grande spessore musicale.

http://www.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-531f673f-d815-424f-9981-3e1cf7a2471e.html

Advertisements