La pioggia non ferma i cicloappassionati de La Vulcanica.

E’ diventato ormai un appuntamento consolidato e imperdibile la Ciclovintage Vulcanica promossa dal Napoli Bike Festival.

Domenica 12 maggio ciclisti appassionati dell’epoca d’oro del ciclismo hanno percorso circa 50 km attraverso al città di Napoli attraversando vicoli e luoghi di interesse culturale e paesaggistico in sella a bici d’epoca, senza tecnologia con la sola forza delle gambe.

La Vulcanica, percorsa principalmente sui classici sanpietrini, è passata dall’Orto Botanico al Real Albergo dei Poveri, dal Real Bosco di Capodimonte (con una sosta per ammirare il primo dei fantastici panorami della giornata) alla Sanità, al Corso Vittorio Emanuele, la strada più lunga di Napoli con i suoi 5 chilometri di curve e panorami, a SpaccaNapoli.

E per finire piazza del Plebiscito, con la novità di quest’anno della discesa dal Monte Echia, un passaggio per il lungomare ammirando il Castel dell’Ovo e la collina di Posillipo poi Bagnoli e la collina di San Laise, dove ha sede l’ex base Nato. Proprio qui il 2 Giugno si terrà il Napoli Bike Festival. 

Advertisements