La Prova del Cuoco, puntata di lunedì 3, Daniela Ferolla giurato per un giorno.

0
443
Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

Tredicesima settimana, prima puntata.

In un clima già natalizio si inizierà parlando di BIETA, con la ricetta della chef mantovana CLARA ZANI che preparerà squisiti GNOCCHETTI DI PANE E BIETA CON CREMA DI ROBIOLA E NOCCIOLE.

Con lei ci sarà l’agronomo veronese ERMANNO MUNARI, che svelerà tutte le proprietà di questo ortaggio.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef SILVANO LIBRENTI da Bologna e PASQUALE RINALDO da Napoli si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della cucina campana: PASTA, PATATE E PROVOLA.

Per la rubrica “Cucina Mia” la cuoca fiorentina LUISANNA MESSERI cucinerà una deliziosa TORTA DI PANE E MELE.

Spazio anche alla creatività dello chef romano FABRIZIO SEPE, che preparerà delle gustose POLPETTINE DI BACCALÀ CON PASSATA DI CECI.

Prima “manche” per i nuovi protagonisti della PROVA DEL CUOCO: i concorrenti GUIDO NICOLE’ da Venezia e ALESSIA D’EMMA da Salerno se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef STEFANO CALLEGARO da Rovigo e FRANCO MAZZEI da Pistoia.

A giudicarli la chef stellata ANTONELLA RICCI la critica gastronomica LAURA MANTOVANO e – “giurata per un giorno” – la conduttrice televisiva DANIELA FEROLLA.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del “Mercato Albinelli ” di Modena.

LASCIA UN COMMENTO