La Prova del Cuoco, puntata di venerdì 30, Raimondo Totaro giurato per un giorno.

Settimana numero dodici, quinta puntata.

Si inizierà parlando di NOCCIOLE, con la ricetta dello chef astigiano DIEGO BONGIOVANNI che preparerà una deliziosa TORTA AL BACIO.

Con lui ci sarà la storica dell’alimentazione ELISA AZZIMONDI da Bologna, che svelerà tutte le proprietà di questo frutto.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef VINCENZO LEBANO da Napoli e GREGORI NALON da Venezia si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della cucina veneta: BIGOLI CON RAGU’ D’ANATRA.

Per la rubrica “Cucina Mia” la cuoca bolognese ALESSANDRA SPISNI cucinerà dei gustosi BALANZONI CON SALSICCIA E MASCARPONE.

Spazio anche alla creatività del maestro pizzaiolo veronese RENATO BOSCO, che realizzerà stuzzicanti PIZZETTE E BOCCONCINI.

Ultima “manche” per i protagonisti della PROVA DEL CUOCO: i concorrenti GIOVANNI CRIALESI da Roma e ERICA CARLI da Ferrara se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef FABRIZIO SEPE da Roma e SHADY HASBUN da Arezzo.

A giudicarli la chef stellata ROSANNA MARZIALE, la critica gastronomica ELEONORA COZZELLA e – “giurato per un giorno” – il ballerino RAIMONDO TOTARO.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del “Mercato coperto” di Rimini.

Advertisements