La stracciatella del Caseificio La Baronia diventa ripieno per ravioli freschi.

0
727

La golosissima stracciatella, preparata a mano sfilacciando finemente lunghi pezzi di pasta filata ammorbiditi nella panna fresca, diventa il ripieno gustoso di ravioli di pasta fresca.

È la nuova godereccia produzione culinaria che unisce due importanti realtà del panorama gastronomico dell’alto casertano: il Caseificio La Baronia di Castel di Sasso, in località Truli, e il pastificio “Punto e Pasta” di Pontelatone. Il risultato è una perfetta alchimia di gusto e bontà; un piatto creativo e saporito, che accosta la tradizione all’originalità, mantenendo la genuinità della materia prima e il rispetto di alcune regole fondamentali: il latte di bufala, la trafila della pasta, la giusta sapidità dei due prodotti insieme.

La stracciatella del Caseificio La Baronia, fresca e delicata, è ideale anche come antipasto gustoso o come secondo, o può essere utilizzata nella preparazione di succulenti condimenti per dare carattere a numerosi primi piatti. La mozzarella di bufala DOP, di cui è composta, è filata a mano dai maestri caseari seguendo la tradizione artigianale campana, e tutta la produzione è svolta nel laboratorio del caseificio, a pochi metri di distanza dall’allevamento bufalino, da cui proviene il latte prelevato con una sola mungitura giornaliera.

I ravioli ripieni di stracciatella sono un autentico piacere al primo assaggio e si sposano perfettamente con qualunque condimento. Sono da provare con un sugo al pomodoro fresco, semplice e profumato; oppure, con un classico burro e salvia o con l’aggiunta di speck croccante, davvero irresistibili. Questa specialità appetitosa, frutto della fantasia e dell’abilità artigiana, è prodotta con passione e devozione, senza perdere mai di vista il rispetto per l’ambiente e gli animali e le regole necessarie per garantire un prodotto genuino e di qualità. Per gli amanti dei formaggi, del buon cibo e della qualità, è un must assolutamente da provare, anche nella variante con la ricotta di bufala, insieme agli altri prodotti del caseificio disponibili anche online nel sito e-commerce www.labaronia.com.

LASCIA UN COMMENTO