Lancio di bottiglie contro bus Anm a via Medina, conducente ferito ad occhio.

Lancio di bottiglie contro un bus a Napoli, ferito da schegge il conducente: lo rende noto la Fit Cisl Campania.

Secondo la ricostruzione del sindacato, ieri sera, verso le 22.30, il bus linea R2 aveva appena effettuato il transito in andata per piazza Trieste e Trento e stava ritornando al parcheggio Brin, quando in via Medina il conducente ha rallentato per permettere l’attraversamento della strada ad alcuni pedoni. E’ stato allora che il bus è stato raggiunto dal lancio di bottiglie di vetro da parte di due o tre persone.Il conducente è stato colpito da alcune schegge di vetro che lo hanno ferito. Stamattina è stato medicato al pronto soccorso ospedaliero di Castellammare di Stabia per la rimozione di detriti di vetro nell’occhio per poi bendarlo con una convalescenza di 8 giorni.

A bordo del bus vi erano circa 10 di persone e qualche turista, nessuno è rimasto ferito.
Sul posto, sottolinea la Fit Cisl, “sono intervenute prontamente le forze di polizia che hanno prestato assistenza al conducente e aperto le relative indagini”.

Alfonso Langella, segretario Generale della Fit Cisl Campania, e Luca Possemato Luca coordinatore regionale aggiunto del TPL Campania, definiscono questi episodi “atti criminali” ed esprimono “piena solidarietà al lavoratore di Anm e a tutta la categoria: questi lavoratori prestano unicamente un servizio per la cittadinanza con le difficoltà esistenti e non possono rischiare la propria incolumità”. “Riteniamo indispensabile intervenire con il pugno duro contro questi episodi, questi individui devono essere individuati”, concludono Langella e Possemato. (ANSA).