L’antica pizzeria da Michele in the World lancia la Pizza Giancarlo Siani Coop.

Nasce la pizza Giancarlo Siani Coop., creata da “L’antica pizzeria da Michele in the World” con la Giancarlo Siani Cooperativa Sociale. Ingrediente caratterizzante di questo nuovo prodotto la tenacia di chi non solo resiste nel proprio territorio, ma lo vive e ne coltiva le potenzialità. Sarà degustabile nelle sedi di Roma, Firenze e Milano in Italia e nei punti internazionali di Londra e Barcellona dell’Antica Pizzeria da Michele – Da Michele in the World.

L’impasto classico della pizzeria di Forcella accoglie il sapore dei “Pizzini Vesuviani – Pizzo Sano”, il pomodorino del ‘piennolo’ coltivato alle falde del Vesuvio, “Riccia San Vito” rosso e “Giagiù” giallo dal nome ‘evocativo’.

“L’idea è di riappropriarsi di una parola storpiata dalle mafie, mutuandola da una pratica negativa utilizzata dalla camorra per approvvigionamento illecito di denaro nei confronti degli operatori economici, il racket, che comunemente viene chiamato “Pizzo”, spiega Giuseppe Scognamiglio, Presidente della Cooperativa Siani. (ANSA)