Le Bevande Neri conquistano il Giffoni Film Festival. Il “Gusto di un Ricordo” ha emozionato Talent e Giffoners.

0
134

Dal sapore unico delle bevande al packaging dei prodotti, dallo spot pubblicitario di Carosello fino ad arrivare all’Instant Print, è stato il “Gusto di un Ricordo” il leitmotiv che ha caratterizzato la presenza di Chin8 Neri alla 47^ edizione del Giffoni Film Festival dove il brand, tra i main partner dell’evento, con una propria lounge room all’interno della Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana ha accolto migliaia di ospiti.

Una performance che Chinotto Neri ha condiviso con Pepsi e Lay’s, i due brand internazionali commercializzati dalla IBG SpA, l’azienda campana leader nel settore food & beverage, presieduta da Rosario Caputo.

Nei nove giorni di festival sono state oltre diecimila le presenze nella Lounge Neri; talent,
rappresentanti delle delegazioni, critici, ospiti istituzionali, giornalisti e addetti ai lavori sono stati coccolati con una pausa fresca, frizzante e rilassante.

Tra i numerosi fans del brand, i registi Giovanni Veronesi e Alessandro D’Alatri, gli attori Max
Giusti, Paolo Ruffini, Pio Stellaccio, Giuseppe Zeno, Carolina Crescentini, Jasmine Trinca,
Claudio Di Biagio, Rocio Munoz Morales, il giornalista Gianni Ippoliti, The Jackal, i protagonisti di Casa Surace, Cristiana Capotondi, nonché il Direttore Artistico del Giffoni Film Festival Claudio Gubitosi. Nel sorseggiare una bevanda Neri, molti tra loro hanno raccontato
anche il gusto di un ricordo d’infanzia.

“L’affetto e le dichiarazioni spontanee di gradimento e fedeltà alle nostre bevande da parte dei
talent che abbiamo incontrato al festival, così come negli altri eventi di Sport, Arte e Cultura a cui abbiamo aderito su tutto il territorio nazionale in questi due anni – afferma Vincenzo Franchini, Direttore Commerciale – ogni volta ci colpisce e commuove facendoci scoprire e riscoprire ricordi personali dei volti noti, amati dal grande pubblico. La partnership con il Giffoni Film Festival ha dato alle bevande Neri l’onore di essere ambasciatrici del bere Made in Italy e l’opportunità – con i loro racconti legati ai nostri sapori – di far passare il testimone del gusto Neri dai protagonisti della ribalta ai giovani della platea cinematografica giffonese e al pubblico che ha seguito l’evento sui social”.

Chin8 Neri quest’anno è approdato al Giffoni Film Festival portando con sé una graditissima
novità: l’Instant Print, stampante fotografica istantanea collegata alla galleria di Instagram.
L’installazione, presente già in altri eventi culturali, nasce come idea di cadeau nel 2016 con la
volontà di regalare al proprio pubblico un ricordo tangibile dell’esperienza appena vissuta
nell’evento. Il grande riscontro al Giffoni Film Festival con una galleria che – tra scatti realizzati con i talent nazionali ed internazionali, vissuto e panorami giffones, istantantee della vita festivaliera – conta circa 10.000 scatti, ci ha confermato che la tecnologia applicata agli smartphones, con instantprint, è al servizio dei sentimenti: migliaia di ragazzi hanno fatto la fila per portarsi a casa l’immagine stampata dei momenti più belli, rendendo per sempre tangibili le emozioni vissute in questa valle che ogni anno si trasforma in una finestra, sempre più grande, sul mondo.

LASCIA UN COMMENTO