Le birre Okorei premiate al Beer Attraction di Rimini.

0
929

Il Microbirrificio Artigianale Okorei di Mariglianella porta l’ingegno e l’eccellenza
napoletana sul podio del più importante concorso brassicolo italiano: la XIII edizione di Birra
dell’Anno, organizzata dall’associazione di categoria Unionbirrai all’interno della manifestazione Beer Attraction che terminerà oggi 20 febbraio 2018 a Rimini.

Il concorso, al quale hanno partecipato 279 produttori con 1650 birre, ha visto emergere due birre partenopee, prodotte da OKOREI: TRAMALTI, la Scotch Ale dal riflesso rubino e dai sentori avvolgenti, è stata eletta Birra dell’Anno 2018 nella Categoria birra ambrata d’ispirazione britannica (Cat. n.8 del concorso) e BEERMANA, la Blanche dal colore giallo paglierino e dai delicati sentori agrumati, ha ottenuto la Menzione d’Onore nella Categoria birra chiara d’ispirazione belga (Cat. n.24 del concorso).

Birra dell’Anno è un concorso che premia le eccellenze tra le birre nazionali e a decretare i vincitori dell’edizione 2018 sono stati 84 giudici esperti di settore, provenienti da tutto il mondo.

Il premio Birra dell’Anno nomina le cinque migliori birre per ogni categoria, riservando il podio alle prime tre in classifica e un’eventuale menzione d’onore per la quarta e la quinta classificata.

“Siamo onorati di ricevere questi premi e di valorizzare, con il nostro lavoro, le piccole realtà presenti nel nostro territorio” commenta Alberto Mochetti, presidente della Cooperativa Okorei “Il nostro Microbirrifico vuole promuovere, infatti, le eccellenze locali in contesti nazionali”.

Okorei è una cooperativa partenopea che produce da circa 4 anni birra artigianale ed è ubicata a Mariglianella, nella Città Metropolitana di Napoli, alle pendici del Monte Somma. È una realtà nata dalla passione per la birra di qualità, dal piacere per il lavoro artigianale e dalla volontà di offrire un prodotto di eccellenza.

Per informazioni
Okorei – Microbirrificio Artigianale
Via Marconi, 55 – Mariglianella (NA)
Tel. 081-19189970
E-mail: info@okorei.it
Facebook: OkoreiMicrobirrificio

LASCIA UN COMMENTO