“Le stelle della moda” brillano nel chiostro di Palazzo Caracciolo.

“Le stelle della moda” hanno brillato a Palazzo Caracciolo per la sesta edizione dell’happening ideato da Ludovico Lieto, direttore di Visivo Comunicazione. Una kermesse che si riconferma un prestigioso contenitore di eccellenze Made in Italy, dalla moda alla gastronomia, i migliori brand e imprese del territorio campano e nazionale si mostrano al pubblico in un luogo affascinante e rappresentativo di Napoli.

Il chiostro cinquecentesco dell’hotel di charme Palazzo Caracciolo MGallery by Sofitel, situato nel cuore della città, ha fatto da cornice alla sfilata che è iniziata con la presentazione delle linee cerimonia, sera e red carpet della collezione primavera/estate 2020 Fabrizia Dea, capi di classe interamente disegnati e realizzati in Italia dalla manifattura tradizionale napoletana. Mentre per l’uomo ha sfilato in passerella la raffinata sartoria di Raffaele Silvestro, un nome di grande prestigio e un’eccellenza per l’artigianato Made in Italy.

L’evento condotto da Gaetano Gaudiero è proseguito con la presentazione delle nuove creazioni Ramas, apprezzatissimi gioielli nati dall’estro di Raffaele Massarelli, orafo e designer napoletano che lavora a pezzi unici, completamente artigianali che uniscono metalli preziosi, perle naturali e pietre dure. Per gli accessori sono state protagoniste le nuove tendenze del mondo eyewear con i brand selezionati dall’Ottica Emerson di Giuseppe Giustiniani. Stile ricercato anche nel look delle modelle con la creatività di Team Leo per le acconciature e dell’Accademia di Trucco Liliana Paduano per il make-up. Ad aprire l’evento un’esposizione di prestigiose auto scelte da Vega Luxury, un servizio di car rental specializzato nel noleggio di veicoli di lusso, che per l’occasione ha mostrato al pubblico dei modelli di punta Rolls Royes e Ferrari. La sfilata è stata preceduta da un cocktail party in giardino a cura della chef Sabrina Russo che ha proposto finger food gourmet accompagnati dalle bollicine dell’azienda vinicola Sorrentino. Degustazione golosa con i “babàpastiera” della Pasticceria Capriccio, grande novità ideata dal patron Raffaele Capparelli.

Sono intervenuti oltre trecento ospiti, accolti da Valeria Viscione e la direzione dell’albergo, tra cui Vincenzo Caputo, Antonia Oliva, Rossana e Giuseppe Tammetta, Marilena e Paolo Pietrogrande, Imma Carbone, Raffaele Esposito, Ilva Primavera, Margherita Siniscalchi, Simona e Rosangela Pirozzi, Mario Buonomo, Maria Cilento, Marco Pannella, Eduardo e Arturo Mangini, Tina Di Lauro, Stefano Emendato.

Partner dell’iniziativa: Fabrizia Dea, Ramas, Vega Luxury, Raffaele Silvestro, Deltronics, Smilepay, Ottica Emerson, Jemming club, Team Leo, Accademia di Trucco Liliana Paduano, CSF Formazione, Vini Sorrentino, Pasticceria Capriccio, Sabrina Russo chef, General Print.