Advertisements
- Pubblicità -realizza un sito ecommerce di successo, aumenta il tuo fatturato in sole 72 ore
Home Cronaca Legea Summer Camp, l’ importanza di educare alla cultura le generazioni future.

Legea Summer Camp, l’ importanza di educare alla cultura le generazioni future.

Annunci

Il  movimento ambientalista FareAmbiente sposa l ‘ iniziativa promossa da  G2T Sport e patrocinato dalla FIGC Campania e dal marchio Legea.

Appunto Il Legea Summer Camp  approda a Napoli. Il Campo Estivo nasce con l’obiettivo di far vivere ai giovani una settimana (o due) all’insegna della cultura sportiva, della solidarietà, dell’ambiente e della nutrizione.  

Oltre al focus sul Giuoco del Calcio, le varie attività ludico-ricreative-educative proposte, avranno sempre lo scopo di formare il giovane del futuro. Verrà promosso un sistema di educazione estesa che si muoverà su tre binari principali il benessere, la formazione e l’ educazione. I punti focali del programma si concentreranno sulle seguenti attività :educazione alimentare dello sportivo, individuazione e sviluppo delle proprie capacità, diventare Allenatore di se stesso,  rispetto delle regole, rispetto dei ruoli, sviluppo della capacità di lavorare in gruppo, rispetto e tolleranza per il diverso sviluppo della solidarietà ed educazione al tifo.

Inoltre è prevista una visita al Cratere degli Astroni , inserito nella area vulcanica dei Campi Flegrei. Il fondo del Cratere degli Astroni presenta alcuni rilievi tra i quali il Colle dell’Imperatore e il Colle della Rotondella che si sono formati in seguito all’attiviatà eruttiva. Nel punto più basso del cratere si trovano tre laghetti, Lago Grande, Cofaniello Piccolo e Cofaniello Grande, con vegetazione tipica delle zone lacustri (canne, giunchi, tife e salici).

In questo contesto si inseriranno i responsabili e i volontari del Coordinamento della macro area Campi Flegrei di FareAmbiente che illustreranno ai giovani partecipanti le caratteristiche morfologiche e vulcanologiche nonchè della flora e della fauna degli Astroni, educando ed insegnando ai giovani presenti ovvero le generazioni future l’importanza dell’ambiente che ci circonda.

Per maggiori informazioni :  http://campoestivocalcionapoli.it/  Andrea Tedesco 3336872126

Advertisements
Parla con noi
WhatsApp GazzettadiNapoli.it
Ciao, ti scrivo dalla chat di GazzettadiNapoli.it
Exit mobile version