Maltempo, alberi caduti e disagi.

Maltempo:alberi caduti vicino Colosseo,allagata via dei ForiUn generale peggioramento delle condizioni meteo è in atto in Campania, a partire da sabato con piogge diffuse anche a carattere di rovescio o temporale di moderata o forte intensità, calo delle temperature e nevicate dai 500 metri d’altezza.

Ad annunciarlo è la Protezione civile regionale che invita a prestare attenzione alle aree esposte ad allagamenti e ad assicurare vigilanza alle zone a rischio frana e alluvione. La situazione permarrà anche nei giorni successivi.

La strada statale 163 Amalfitana è chiusa in entrambe le direzioni in località Praiano, in provincia di Salerno, a causa di una frana al chilometro 20,800.

Al momento il traffico è deviato sulla ex strada statale 366 “Agerolina”.
Il personale dell’Anas è presente sul posto per valutare la situazione e, quindi, ripristinare la circolazione il prima possibile.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida.

Super lavoro nella notte per i vigili del fuoco di Napoli a causa di numerose richieste di intervento per il maltempo. Circa 60 le chiamate ricevute: la maggior parte dei problemi sono stati creati dal vento con l’abbattimento di alberi, pali e la conseguente caduta di tralicci e cavi elettrici.

Telefonate alla centrale operativa sono giunte dalla città e dalla provincia, in particolare da Marano, Boscoreale e Volla. I vigili del fuoco stanno completando gli interventi più urgenti. (ANSA).

Advertisements