Maltempo, allerta meteo colore giallo in tutta la Regione venerdì 6.

0
101
The snow-covered peak of Mount Vesuvius volcano in Naples, southern Italy, 05 January 2017. Civil protection authorities have advised Italians to prepare for extremely cold weather as what meteorologists have dubbed the 'Epiphany blizzard' threatens to bring snow and ice to much of the country from Thursday afternoon. The cold snap is being caused in the first instance by a mass of extremely cold arctic air blowing down from northeast Europe, followed by northerly winds that will continue to channel icy air. ANSA/CESARE ABBATE

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di avverse condizioni meteo per piogge e temporali con conseguente criticità idrogeologica di colore giallo.

Per l’intera giornata di domani, a partire dalle 6 e fino alla mezzanotte, si avranno precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o isolato temporale accompagnate da venti moderati o anche forti con raffiche nei temporali.

Tale condizione – precisa la Protezione Civile – riguarderà l’intero territorio regionale. Anche il mare si presenterà mosso o agitato con locali mareggiate lungo le coste esposte ai venti.

La Protezione Civile regionale evidenzia che le piogge, unite al concomitante aumento delle temperature, accresceranno il pericolo di crollo o scivolamento dei cumuli di neve e delle formazioni di ghiaccio da tetti e cornicioni. Pertanto la sala operativa invita i sindaci delle zone interessate a delimitare le zone a rischio per i passanti e a interessare i proprietari degli stabili e gli amministratori di condominio. (ANSA)

LASCIA UN COMMENTO