Maltempo, allerta meteo per tutta la giornata di venerdì 2.

Avviso di allerta per fenomeni meteorologici avversi dalle ore 00.00 di venerdì 2 febbraio 2018 e, salvo ulteriori valutazioni, fino alle ore 23.59 di venerdì 2 febbraio 2018.

Zona di Allerta: 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana);
Fenomeni rilevanti: Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità. I venti spireranno forti meridionali. Il mare si presenterà agitato
Livello di allerta e livello di criticità: gialla (ordinaria)
Tipologia di rischio: idrogeologico localizzato.
Principali scenari di evento e effetti al suolo: idrogeo, ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse. Pericolo per effetti indiretti dei venti dovuti a improvvisi distacchi e cadute al suolo di materiali vari (rami, tegole, coperture in genere, cartellonistica stradale e pubblicitaria, lampioni, impalcati, strutture provvisorie, gazebo, ecc.). Fenomeni di erosione dei litorali esposti al moto ondoso e invasione delle strutture lungo la linea di costa.