Maltempo, Capri isolata, stop ai rifornimenti di cibo e giornali.

The lighthouse on the island of Capri with waves lapping on the rocks, December 17, 2011. On this night a violent storm accompanied by strong gusts of wind from the west is in progress last night in Capri. ANSA / CATUOGNO

L’ondata di maltempo che sta flagellando la Campania in questi giorni si sta ripercuotendo maggiormente sulle isole del Golfo.

In particolare, per lo stop ai collegamenti marittimi, è l’isola di Capri che (ci scusiamo per il gioco di parole) è rimasta isolata dalla penisola.

Bloccati i rifornimenti alimentari per l’isola. Mentre i medici e gli infermieri pendolari non hanno potuto effettuare le turnazioni e sono rimasti in servizio domenica 29 novembre. Maltempo che sembra destinato a proseguire anche domani, visto che la Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato di 24 ore l’allerta meteo arancione, che include anche il territorio di Napoli, con mare agitato, temporali e raffiche di vento forti.

Domenica intanto, sull’Isola Azzurra sono rimaste chiuse anche le edicole, visto che dalla terraferma non sono stati spediti i giornali.