Maltempo, strade allagate e caduta di calcinacci. Allerta meteo fino alle 18 di venerdì.

Maltempo: pioggia a Napoli, allagamenti zona estVigili del fuoco in azione, tra Napoli e provincia, per diversi interventi causati dalle forti piogge delle ultime ore.

In particolare, secondo quanto conferma la centrale operativa, si sono verificati allagamenti di tratti di arterie stradali, soprattutto nella zona di Marano, in provincia di Napoli. In città, nell’area del centro storico, invece, interventi in particolare per infiltrazioni d’acqua nei solai e per calcinacci caduti. (ANSA).

Il Servizio Protezione Civile comunica che, visto il bollettino meteorologico regionale odierno e quello emesso dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, si prevedono, dalle ore 18:00 di giovedì 22 gennaio 2015 e per le successive 24 ore i seguenti fenomeni meteorologici significativi:

Zone d’Interesse all’Allerta: 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6Piana Sele e Alto Cilento), 8 (Basso Cilento)

Precipitazioni:
Diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensità;
Venti: Moderati o forti di grecale;
Mare: Agitato, in particolare al largo e lungo le coste esposte ai venti.

Advertisements