Maltempo, straripato il Sarno a Castellammare.

Una fase dell'operazione dei Vigili del Fuoco di recupero, dal fiume Sarno, della Fiat Panda con dentro una delle due donne, Anna Ruggirello, di 20 anni, figlia di Nunzia Cascone, 51 anni, il cui corpo non è stato ancora recuperato, finite in acqua giovedì scorso, dopo un incidente, Pompei, 25 novembre 2013. ANSA / CESARE ABBATE

A causa delle insistenti piogge, il fiume Sarno è straripato in via Ripuaria, a qualche centinaio di metri dalla foce. Dall’alba, per le famiglie che abitano nella zona, alla periferia di Castellammare di Stabia (Napoli), è emergenza. La strada è invasa dal fiume, allagata per oltre mezzo metro.

Alle 8,30 di domenica mattina è intervenuta una squadra di Vigili del Fuoco dal distaccamento di Castellammare di Stabia che ha portato in salvo una famiglia di 4 persone. I soccorritori hanno operato con un mezzo anfibio e il nucleo sommozzatori. I vigili del fuoco sono ancora sul posto, dove altre famiglie che stamattina avevano rifiutato il soccorso, sperando nel ritiro delle acque, ora chiedono di essere trasportate all’asciutto, temendo che la situazione possa peggiorare nella notte. Sul posto i vigili del fuoco sono coadiuvati dalla Protezione civile. (ANSA)