Maltempo, vento e allagamenti a Napoli, parchi e cimiteri chiusi, attesa per le scuole domani.

Ombrelli riparano dalla pioggia i pochi visitatori di San Gregorio Armeno, strada del centro storico di Napoli che ospita le botteghe degli artigiani del presepe, 7 dicembre 2020. ANSA / CIRO FUSCO

Il maltempo imperversa su Napoli. In particolare si registrano forti raffiche di vento che stanno sferzando la città e causando forti mareggiate che stanno rendendo difficili i collegamenti con le isole del Golfo.

E proprio in virtù dell’allerta meteo di livello arancione che era stata diramata dalla Protezione civile regionale, per la giornata di oggi nel capoluogo sono chiusi cimiteri e parchi cittadini. La misura è stata decisa dal sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che nella serata di ieri ha firmato l’ordinanza.

Allerta meteo e parchi chiusi che hanno fatto sì che fossero posticipate le diverse iniziative dal sapore natalizio programmate per oggi, giorno di festa. Rinviate ad esempio le esibizioni degli zampognari che oggi si sarebbero dovuti esibire nella Villa comunale nell’ambito del calendario realizzato da Premio GreenCare. (ANSA).

Attesa la decisione del primo cittadino in previsione di una eventuale chiusura delle scuole per la giornata di domani essendo stata prorogata l’allerta meteo di colore arancione per ulteriori 24 ore.