Maradona, de Magistris: è andato tutto bene.

“C’è stata qualche polemica di troppo e sono anche state create storie che non esistevano. Alla fine è andato tutto bene e Maradona è arrivato”. Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, all’indomani del conferimento della cittadinanza onoraria al Pibe de Oro.

Per il sindaco “l’evento ha diradato nubi, tossine e polemiche”. Dal primo cittadino è stata espressa “soddisfazione per aver voluto che in questa giornata dedicata a Maradona ci fosse il momento istituzionale del conferimento della cittadinanza onoraria con una cerimonia molto sobria ma intensa e commovente e poi la festa in piazza dove la gente era tutta per Diego, volevano sentirlo guardarlo, osservarlo”.

Rispetto alle polemiche che hanno accompagnato l’organizzazione dell’evento fino a pochi minuti prima, de Magistris ha sottolineato che “quando si parla di Maradona tutti si sentono nel diritto di dire la propria, c’è protagonismo, ma l’importante è che sia andato tutto bene anche sotto il profilo della sicurezza e dell’organizzazione”. (ANSA)

Advertisements