Marina Rippa per In Altri Tempi e Luoghi, dal 14 al 16 novembre corso di alta formazione teatrale al Complesso di San Giuseppe a Pontecorvo.

A fine ottobre ha preso il via In Altri Tempi e Luoghi, un progetto organizzato dall’Associazione Trerrote dedicato ai giovani, sostenuto dall’Assessorato ai Giovani, Politiche Giovanili, Innovazione, Creatività del Comune di Napoli e che rientra nel Piano Locale Giovani.

In altri tempi e luoghi è sostanzialmente un corso di alta formazione teatrale per promuovere un profilo di attore/educatore capace di utilizzare le pratiche teatrali quali strumento di crescita esplorazione e sviluppo dell’identità personale.

Il corso, totalmente gratuito per i partecipanti, prevede anche dei alcuni contributi seminariali con registi, coreografi ed attori professionisti. Il primo seminario intensivo sarà tenuto da Marina Rippa, esperta di drammaturgia del corpo, nel week-end dal 14 al 16 novembre presso il Complesso Monumentale San Giuseppe a Pontecorvo.

L’incontro, così come tutti i prossimi seminari, è sostenuto da Altrascena_napoli, un progetto a cura dell’associazione Altradefinizione dedicato agli artisti e agli operatori che lavorano in ambito performativo.