Mario Di Costanzo presenta la Cassata Nera.

C’è anche la ‘Cassata Nera’ tra le novità gastronomiche natalizie a Napoli. A proporla Mario Di Costanzo, rappresentante dell’ultima generazione della pasticceria di famiglia di Piazza Cavour, che ha organizzato una sorta di show cooking nel suo locale.

”Il segreto? Ingredienti naturali e selezionati come ricotta di pecora, arancia di Sicilia, pan di Spagna con mandorle e cioccolato” dice il giovane pastry chef per spiegare la rivisitazione della tradizionale ‘cassata’. Pasticciere a 18 anni e figlio d’arte (suo padre è il maestro pasticcere Umberto), Mario ha frequentato corsi di formazione fino a quando, a 27 anni, ha aperto un nuovo negozio. ”La sfida – dice – è mantenersi in equilibrio tra innovazione e tradizione”. Di Costanzo è docente in varie scuole di formazione per professionisti e per amatori.

Tra i suoi propositi, ”la voglia di diffondere la sapienza del gusto, dei sapori e della genuinità, reinterpretando con l’ausilio di tecniche di nuova generazione antiche e raffinate ricette”. (ANSA)