Meteo, allerta meteo per vento e gelate su tutta la regione dalle 8 alle 20 di sabato 18.

Allerta meteo in Campania per venti forti, mareggiate e gelate notturne. A partire dalle 8 di domani, sabato 18 dicembre, e fino alle 20 dello stesso giorno, la Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta senza colore specifico (perché le piogge saranno assenti e dunque non vi è colore da assegnare), con temperature in forte diminuzione su tutta la Campania.

“Venti forti settentrionali, con possibili rinforzi e mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte”, spiegano in una nota dalla Protezione Civile regionale, “e si prevedono anche gelate notturne”. La Protezione Civile ha poi aggiungo che:

Si raccomanda pertanto alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti, con riferimento al vento forte. Attenzione va posta alla corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso: sono possibili la caduta di rami o alberi danni alle coperture o strutture provvisorie. Attenzione va posta altresì alle banchine, alle strade costiere e alle strutture esposte al moto ondoso.

Il Comune di Napoli fa sapere che nella giornata di domani, sabato 18 dicembre, i parchi cittadini resteranno chiusi  alla luce dell’allerta meteo.

Pertanto, anche il previsto evento in Floridiana è stato annullato.