Meteo, allerta ondate di calore dalle 8 di mercoledì 23 alle 20 di venerdì 25.

Caldo record anche a Napoli dove, per combattere l'afa, si ricorre all'acquisto di ventilatori e condizionatori , 26 liuglio 2019 ANSA / CIRO FUSCO

La Protezione civile della Campania ha emanato un avviso di criticità per rischio meteo da “ondata di calore”.

A partire dalle 8 di domani, mercoledì 23 giugno e fino alle 20 di venerdì 25 giugno su tutto il territorio regionale si prevedono temperature al di sopra dei valori medi stagionali di 7-8 gradi (la colonnina di mercurio potrà raggiungere i 37-38 gradi) e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 60-70% e in condizioni di scarsa ventilazione.

La Sala Operativa regionale, in considerazione dell’avviso emesso dal Centro Funzionale della protezione civile, invita i sindaci e gli enti competenti a porre in essere le procedure di propria pertinenza relative alla vigilanza per le fasce fragili della popolazione.

Si raccomanda di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio. (ANSA).

Advertisements