Meteo, arriva il caldo africano, temperature oltre i 30° in tutta Italia.

Dopo i temporali che puntelleranno molte regioni del Centro-Nord fino a domani, nel corso del weekend la pressione tenderà ad aumentare, e avrà caratteristiche sub-tropicali. Il team de ‘iLMeteo.it’ comunica che da domenica prossima le temperature saliranno costantemente al Centro-Nord toccando valori massimi di 33° sul Veneto e il Trentino Alto Adige, 28-31° in Lombardia come a Milano e in Emilia Romagna. Qualche grado in meno invece su Piemonte e Liguria.

Temperature via via più alte man mano che ci sposta verso Sud; Roma dai 30° di domenica salirà fino ai 32° di lunedì; Taranto toccherà i 36° sempre lunedì mentre la Sicilia, che sarà la regione più calda d’Italia, probabilmente batterà il record di caldo per il mese di giugno con i 39° previsti a Catenanuova (Enna).

Antonio Sanò, direttore e fondatore de iLMeteo.it, annuncia però che da martedì 12 giugno le temperature torneranno a diminuire a partire dal Nord e poi via via anche al Centro-Sud: “L’anticiclone africano subirà l’ennesimo scacco matto ad opera delle perturbazioni atlantiche, mai così in forma come quest’anno”. (AdnKronos)