Meteo, arriva la neve in Campania.

Una tromba d'aria si è abbattuta nella notte nel territorio del comune di Fontegreca (Caserta), nel territorio del Matese, 28 dicembre 2014. ANSA / ANTONIO NARDELLI

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di “avverse condizioni meteo” per nevicate e gelate, vento forte e mare agitato a partire dalle 18 del 28 dicembre e per le successive 36 ore.”Nelle zone montuose dell’ alto Volturno, del Matese, del Sannio e del Vallo di Diano – annuncia la Protezione civile regionale – si avranno nevicate a quote superiori ai 600 metri e, dalla serata, anche a quote inferiori, con apporti al suolo deboli”. “Le nevicate tenderanno ad attenuarsi dalla tarda mattinata del 29 dicembre mentre si manifesteranno gelate, a quote superiori ai 500 metri che diverranno persistenti a partire dagli 800 metri”.

Sulle altre zone della regione, si prevedono nevicate a quote superiori ai 700 metri e dalla serata anche a quote inferiori, con gelate notturne a quote superiori ai 500 metri e persistenti a quote superiori ai 900 metri.

Su tutto il territorio della Campania i venti saranno forti settentrionali e i mari si presenteranno agitati. (ANSA)

Advertisements