Metro Napoli, Linea 6 chiusa al pubblico per lavori

MetroNapoli informa che a partire da lunedì 3 marzo il servizio della Linea 6 metropolitana è sospeso per un mese per lo svolgimento di attività di manutenzione e potenziamento delle tecnologie in rete.

La linea 6 si configura come una metropolitana leggera. La prima parte della tratta, in esercizio dal 2007, collega il quartiere Fuorigrotta con Mergellina coprendo 4 stazioni: Mostra, Augusto, Lala e Mergellina, su un tracciato di 2,3 km.

La Linea 6 è dotata attualmente di una officina provvisoria interrata presso la stazione Mostra. L’officina definitiva sarà costruita in Zona Campegna (Via Arsenale) a completamento lavori di estensione linea.

Attualmente le stazioni della Linea 6 sono dotate complessivamente di 25 impianti di risalita di cui 11 ascensori e 14 scale mobili.

Tutte le stazioni della linea 6 sono configurate come stazioni dell’arte.

A lavori ultimati la Linea 6 arriverà fino a Piazza Municipio passando per le stazioni di Arco Mirelli, San Pasquale e Chiaia coprendo complessivamente un percorso di 5,5 km, con 8 stazioni di cui 3 di interscambio con altre linee. La Linea 6 potrà trasportare a regime 7.600 passeggeri per ora e per direzione con una frequenza di circa 4,5 minuti, come ulteriore contributo alla riduzione del traffico di superficie.