Minacce e violenza ai familiari per avere soldi per droga, Polizia arresta 2 persone.

La sede del VII Distretto di Pubblica Sicurezza San Giovanni della Polizia di Stato, Roma, Italia, 08 ottobre 2020. Nascono a Roma i distretti di pubblica sicurezza. Saranno 15, uno per ogni Municipio della Capitale. Una riorganizzazione che, spiega lo stesso capo della Polizia Franco Gabrielli, presto sarà attuata anche a Milano, Torino e Napoli. I Distretti più estesi, come spiegato oggi durante la presentazione della nuova organizzazione, avranno uno o più cosiddetti commissariati sezionali che costituiranno lo "sportello avanzato" per una maggiore prossimità nei territori più estesi dei Municipi. ANSA / ANGELO CARCONI

La Polizia è intervenuta ieri a Napoli per due episodi di maltrattamenti in famiglia, nati da richieste di denaro per acquistare dosi di droga.

Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato sono accorsi , dopo una segnalazione, in un’ abitazione di via Peppino de Filippo.

Qui un 52 enne. già denunciato in passato, colpiva con calci e pugni la porta d’ ingresso di un appartamento e minacciava di morte la sorella, che si era barricata all’interno.

La donna ha raccontato ai poliziotti che il fratello – come già altre volte in passato – le aveva chiesto dei soldi e, al suo rifiuto, l’aveva minacciata ed aggredita. Il 52 enne è stato arrestato.

In serata, secondo intervento al Rione Sanità, in un’ abitazione in via Antonio Villari.

Quando gli agenti sono arrivati, sono stati avvicinati da una coppia di coniugi che hanno raccontato di essere stati aggrediti a calci e pugni dal figlio per il loro rifiuto di dargli ancora del denaro.

L’ uomo, un 32 enne di Napoli già denunciato in precedenza, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, estorsione e lesioni personali.. (ANSA).