Miti e allegorie dei 4 elementi: storie di ‘acqua’ da Nettuno a Galatea, visita guidata a Capodimonte sabato 10.

0
356

Sabato 10 marzo, alle ore 11.00, eroi, ninfe, dei e leggende del mondo antico saranno i protagonisti della prima visita a tema che i Servizi educativi del Museo di Capodimonte dedicano ai quattro elementi naturali, filo conduttore di una didattica mirante a valorizzare lo stretto rapporto fra arte e natura che connota, fin dalla sua nascita, il Museo e Real Bosco di Capodimonte.

Le opere selezionate racconteranno, quindi, storie e miti legati all’acqua nelle sue molteplici forme e diverse simbologie, sacre e profane. Episodi noti e meno noti, dalle ire di Nettuno agli amori di Galatea e Anfitrite, dal Battesimo di Cristo alle allegorie fluviali, si sveleranno agli occhi dei visitatori in un affascinante percorso tra dipinti, sculture e oggetti d’arte.

La partecipazione alla visita guidata, curata dalla storica dell’arte Imma Molino, è gratuita fino ad esaurimento posti ed è inclusa nel biglietto di ingresso al Museo.

Per informazioni e prenotazioni:

Ufficio Accoglienza Museo di Capodimonte tel. 081.7499130 (10.00-13.00 | 15.00-18.00); mail mu-cap.accoglienza.capodimonte@beniculturali.it (attendere risposta per conferma disponibilità)

 

LASCIA UN COMMENTO