Molesta turista, denunciato da Polizia a Sorrento.

Lucca, volante Polizia

È stato denunciato per violenza sessuale un uomo di Massa Lubrense che, a Sorrento, avrebbe molestato una turista, afferrandola con violenza e baciandola: la donna è riuscita a divincolarsi ed ha raccontato tutto alla polizia, che ha rintracciato il trentottenne, con precedenti.

La turista si è recata negli uffici del Commissariato di Sorrento, riferendo di una violenza subita poche ore prima, in mattinata, nei pressi dell’albergo dove alloggiava.

Secondo il suo racconto, mentre scattava foto al belvedere di Sorrento, le si è avvicinato un uomo: questi le ha detto che avrebbe potuto accompagnarla in un altro luogo per fare foto migliori e la turista ha accettato di seguirlo.

Giunti sul posto, però, l’uomo l’avrebbe afferrata e, riferiscono gli investigatori, “baciata violentemente nonostante il suo rifiuto”. La donna tuttavia è riuscita a divincolarsi e ad allontanarsi per poi recarsi in Commissariato.

I poliziotti, grazie alle descrizioni fornite dalla vittima e ad una foto da lei scattata, hanno rintracciato l’uomo presso la sua abitazione dove hanno anche recuperato l’abbigliamento indossato quando è stato commesso il reato. Per il trentottenne è scattata una denuncia per violenza sessuale.   (ANSA)