Morta vicesindaco Mia Filippone, aveva 67 anni.

Nella notte è deceduta Maria Filippone, vicesindaco e assessore all’Istruzione.

Il sindaco Gaetano Manfredi, tutti gli assessori e l’intera Amministrazione comunale si stringono forte alla famiglia per la dolorosa perdita.

“Se ne va una persona straordinaria, generosa e illuminata che ha sempre messo al centro della sua vita la passione civile e il bene comune. Mia era e sarà per sempre un punto di riferimento per la città”, il saluto del sindaco.

“Apprendiamo con enorme dispiacere che nella notte si è spenta Mia Filippone, professoressa e donna di alta statura morale e dalla grande passione civile.

Ne abbiamo potuto apprezzare, purtroppo per poco, le doti come vicesindaco ed assessore alla scuola.

Ci mancherà tantissimo. Ci mancheranno il suo buon senso e il suo stile sempre sobrio e rispettoso dei ruoli istituzionali. Il gruppo Maresca esprime cordoglio per la sua scomparsa. Che la terra ti sia lieve. Riposa in pace”. Così in una nota il consigliere comunale di Napoli Catello Maresca. (ANSA).

Bandiere a mezz’asta a Palazzo San Giacomo in segno di lutto per la prematura scomparsa di Mia Filippone, vicesindaco e assessore all’Istruzione di Napoli. Lo stesso a via Verdi, sulle sedi del Comune e del Consiglio Comunale. (ANSA).