Morto Guido Lembo, fondatore dell’Anema e Core a Capri, aveva 75 anni.

Guido Lembo tra Domenico Dolce (D) e Stefano Gabbana, in una immagine di repertorio. Sigilli alla taverna dei vip, 'Anema e Core' di Capri (Napoli). A emettere il provvedimento che ha posto sotto sequestro la taverna di Guido Lembo, il locale notturno piu' famoso dell'isola azzurra, e' stato il pm Giovanni Corona della sezione lavoro della Procura della Repubblica di Napoli. L'operazione che ha portato al sequestro della taverna frequentata da politici, industriali e calciatori e' scattata durante la notte, poco prima delle 3, quando gli uomini della sezione di polizia giudiziaria della Procura, sbarcati in serata da Napoli, hanno sgomberato il locale facendo allontanare un centinaio di persone tra clienti e dipendenti della taverna e hanno apposto sulle porte di ingresso i sigilli. ANSA/GIUSEPPE CATUOGNO

E’ morto in una clinica di Castellammare di Stabia, dopo aver lottato a lungo contro una grave malattia, lo chansonnier caprese Guido Lembo, fondatore della Taverna “Anema e Core”.

Aveva 75 anni.

La malattia lo teneva negli ultimi tempi lontano per lunghi periodi dall’isola.

Guido Lembo aveva cambiato le notti di Capri creando un piccolo locale a ridosso della celebre Piazzetta, nel quale sono passati vip, attori, cantanti, imprenditori, ma anche gli habitué dell’ isola azzurra. Da Jennifer Lopez a Naomi Campbell, ai calciatori di varie squadre (Ferrara, Insigne, Mertens, Totti), agli imprenditori Luigi Abete, suo amico, e Diego della Valle, in tanti sono stati coinvolti nella musica di Guido Lembo che, a fine serata invitava a salire sul tavolo ed a cantare le melodie classiche napoletane che eseguiva con la chitarra le celebrità come i clienti comuni. (ANSA).