Motociclista travolge 5 persone uccidendone 2.

Controlli della Polizia Municipale sulle auto in circolazione sul lungomare Caracciolo a Napoli, 19 aprile 2020 ANSA/ CIRO FUSCO

Due persone sono morte e tre sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata ieri in via Vespucci, nel centro di Napoli, ad una fermata degli autobus dell’ ANM, nei pressi dell’ incrocio con Corso Garibaldi.

Tra i feriti, una donna è in gravi condizioni. Il motociclista, un giovane di 28 anni, di Napoli, alla guida di una “Ktm” ha investito un cittadino inglese di 33 anni, residente in provincia di Napoli, che stava stava attraversando la strada insieme alla compagna, una donna di 33 anni, che è in prognosi riservata, all’ Ospedale del Mare.

Dopo l’ impatto con i due, la morto ha travolto due pedoni: un 65enne di Napoli e una donna di 63, che hanno riportato solo lievi contusioni.

La sezione infortunistica della Polizia Locale di Napoli ha effettuato i rilievi ed ha sequestrato il veicolo.

Secondo i primi accertamenti sul pavimento stradale non sono stati rilevati segni di frenate o tracce che possano far immaginare un rallentamento del motociclista, per cui si suppone che il centauro abbia tentato di evitare i pedoni, senza riuscirci. Solo nelle prossime ore – informa la Polizia Locale – si potrà chiarire la dinamica di quanto accaduto, anche attraverso l’acquisizione di eventuali immagini della videosorveglianza in zona. Le salme, sono stgate trasferite al Policlinico dell’ Unversita’ Federico II. (ANSA).